Proprietà intellettuale

Riconosciamo il valore della nostra proprietà intellettuale e la sua importanza nel creare tecnologie future, rafforzare la nostra reputazione e aumentare i ricavi.

Concetto di auto elettrica futuristica che mostra un design elegante e una tecnologia innovativa.

IN APTIV

  • Proteggiamo la nostra proprietà intellettuale (compresi brevetti, marchi, segreti commerciali e diritti d'autore) e la gestiamo con attenzione e nel rispetto delle leggi vigenti.
  • Proteggiamo la proprietà intellettuale affidataci da altri.

SEI TU AL COMANDO

  • Sii responsabile nella creazione e gestione della proprietà intellettuale, sia di Aptiv sia dei nostri clienti e fornitori.
  • Segna correttamente il materiale protetto da copyright e non copiare, scaricare, distribuire, utilizzare o mostrare mai il materiale altrui protetto da copyright senza autorizzazione adeguata.
  • Fai sentire la tua voce se noti che un terzo utilizza in modo inappropriato i brevetti, i marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale di Aptiv.
  • Contatta il tuo supervisore o un membro del Team Legale e di Compliance Globale se hai un’idea che potrebbe o dovrebbe essere brevettata o registrata come segreto commerciale.

Icona riflettori puntati su RIFLETTORI PUNTATI SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Icona riflettori puntati su RIFLETTORI PUNTATI SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Chiediti:

È un segreto commerciale?


Scopri!

Esiste un copyright?

Scopri!

Che cos’è un brevetto?


Scopri!

Che cos’è un marchio?

Scopri!

Icona caso di studioCASO DI STUDIO

Sì, ma solo qualora il consulente fosse d’accordo e cedesse formalmente i diritti sull’invenzione ad Aptiv. La nostra società si avvale di clausole standard sulla proprietà intellettuale nei contratti con i consulenti. Quando inizi a lavorare con un consulente esterno su un progetto di sviluppo tecnologico, assicurati sempre di sapere chi sarà il proprietario di ogni nuova idea sviluppata con il consulente e rivolgiti al Team Legale e di Compliance Globale per assicurarti che i nostri diritti siano protetti.